Come organizzare la scrivania in ufficio in 11 passaggi
Una postazione di lavoro ben organizzata aiuta la produttività e l’efficienza. Ecco perché è buona abitudine organizzare la scrivania in ufficio e tenerla in ordine. Tutto in 11 passaggi.
Informazioni sul mondo dell’arredo ufficio
Il blog Contact®, un modo per pubblicare informazioni, consigli e fonti di ispirazione su mobili per ufficio, architettura, complementi e soluzioni per piccoli e grandi uffici.
Una postazione di lavoro ben organizzata aiuta la produttività e l’efficienza. Ecco perché è buona abitudine organizzare la scrivania in ufficio e tenerla in ordine. Tutto in 11 passaggi.
La presenza di piante da interno ufficio ha effetti benefici sull’umore, sulla concentrazione e sulla produttività. Le diverse specie hanno inoltre la capacità di assorbire allergeni e agenti inquinanti presenti negli spazi chiusi.
Ritmo e melodia hanno effetti dopaminici e stimolanti sul cervello, eliminano lo stress e migliorano le capacità cognitive. Come scegliere tra molti brand le cuffie perfette per l’ufficio.
Oggi il design dei luoghi di lavoro è divento meno austero, più funzionale, senza però sacrificare bellezza ed eleganza, a tal proposito consigli e idee sulle scrivanie in vetro.
Bellezza e funzionalità per il workplace moderno: librerie per ufficio con colori e forme dalle infinite personalizzazioni.
La musica da sottofondo può essere un valido aiuto per lavorare in modo più efficiente e anche creativo in ufficio. Ma a determinate condizioni.
Le sedie da ufficio devono rispondere a determinati requisiti, secondo quanto indicato nel decreto legislativo e nell’UNI EN 1335, in merito a dimensioni e sicurezza. Scopriamo i dettagli
Una vasta scelta di scrivanie, sedie, mobili e pareti attrezzate per arredare il luogo di lavoro con gusto ed estremo senso pratico.
Le norme per regolare la temperatura in ufficio ed evitare spiacevoli disagi.
La domotica per ufficio è la nuova frontiera per lavorare meglio e in maniera più efficiente, con enormi benefici sia per l’azienda che per i dipendenti.
La proposta di alcuni brand in merito al divano per ufficio. Utile per il relax e per fare in modo che il tempo da aspettare prima di essere ricevuti trascorra nel modo più piacevole possibile.
Le postazioni di lavoro devono rispondere a determinate caratteristiche. Le scrivanie vanno scelte secondo linee guida e norme precise. Vediamole
Scegliere come progettare e realizzare pareti divisorie per uffici a partire dalla scelta dei materiali più adatti secondo le loro caratteristiche
L’importanza di un’area break in ufficio per le pause di ristoro. L’utilità di pareti attrezzate ed altri complementi d’arredo per un ambiente organizzato
Alcune consigli per scegliere i colori più adatti per le pareti dell’ufficio. Quale musica ascoltare per essere più produttivi e concentrati sul lavoro
Come scegliere una sedia comoda e robusta. Materiali per strutture e rivestimenti, come puntare su estetica, durabilità e comfort.
Per combattere e prevenire i dolori alla schiena è importante utilizzare una seduta ergonomica che aiuti a sostenere la giusta postura
Cosa bisogna sapere prima di acquistare sedie per congressi, convegni, aule didattiche e grandi eventi e di lunga durata. Le caratteristiche di una buona sedia per collettività
Design e funzionalità per lampade divenute un classico tra gli accessori per l’illuminazione, esempio di stile qualità made in Italy
Dall’idea al progetto, fino alla produzione in serie. La storia di un oggetto di arredo divenuto un’icona di design per l’arredamento d’interni
La poltrona di un ufficio direzionale definisce la posizione aziendale di chi la occupa ed è importante scegliere quella più adeguata per rappresentare l’azienda