La scrivania per pc: elemento di design e strumento per il lavoro

Quando si pensa all’arredamento da ufficio il primo componente che viene in mente è senza dubbio la scrivania, come elemento centrale intorno a cui ruotano tutte le attività quotidiane. Ecco una guida pratica per scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

In passato sul piano di lavoro c’era bisogno di spazio al massimo per documenti, telefono, e pochi altri accessori, ma ovviamente negli anni il business si è evoluto di pari passo con la tecnologia. Progettare un ambiente professionale oggi vuol dire dover trovare posto a strumenti come computer, stampanti, con piccole differenze a seconda dei dispositivi (fissi o portatili), della destinazione d’uso (studio, lavoro, gaming) e del contesto (direzionale, operativo).

Di seguito alcune idee per scegliere la scrivania giusta:

La scrivani per pc secondo Contact

In veste di rivenditori vantiamo partnership professionali con marchi come ICF, Stimati e Las, brand di riferimento per l’intero settore dell’arredamento ufficio. In qualità di produttori forniamo soluzioni personalizzabili in base alle necessità del committente, realizzando creazioni con materiali e finiture d’eccellenza. Di seguito le proposte d’arredo per supportare dispositivi fissi, portatili e per il gaming.

Scrivanie per pc fissi

Operative

OXY. Vani porta computer, fori e intercapedini passacavi, moduli contenitore, pannelli e cassettiere fanno di questo prodotto un’eccellente scrivania pc fisso. Si tratta di una soluzione modulare eclettica e personalizzabile, grazie agli accessori abbinabili e alla possibilità di scegliere forma e sagomatura per postazioni ad angolo o condivise. Per rendere più confortevole la seduta davanti allo schermo si può eventualmente adottare un supporto monitor pc da scrivania.

Soluzione scrivanie, cassettiere e armadi Oxi per uffici

UP. Modello che consente la regolazione in altezza del piano per poter lavorare sia in piedi che da seduti. Concepita per essere utilizzata come standing desk e negli uffici con postazioni multiple, questa scrivania porta pc si presta bene per accogliere dispositivi fissi, grazie anche ai vani passacavi che permettono di tenere in ordine i fili dei diversi dispositivi. Moduli aggiuntivi come cassettiere e altri accessori, ne implementano la funzionalità.

 

LOGIC. Pura espressione del concetto di organizzazione nel lavoro, con vani contenitori, ripiani, prolunghe modulari e cassettiere che permettono di definire il proprio workplace su misura. Il vano predisposto per il case la rende una scrivania porta pc e stampante ideale per computer fissi.

scrivania operativa logic

Direzionali

DELTA EVO. Eccellente connubio tra ruolo di rappresentanza e operativo, la soluzione in questione può essere coniugata in vari modi grazie alle diverse forme, materiali, accessori e modulazioni. I vani di contenimento la predispongono per computer fissi, e vi è l’opportunità di integrare anche un pannello per prese USB.

scrivania direzionale in legno

P80 MANAGER. L’opzione della cassettiera e del vano sospeso porta computer suggeriscono l’utilizzo di questa scrivania come postazione fissa. La struttura è predisposta anche con vasca raccogli cavi e sportello per prese.

scrivania con vano raccoglitore

Scrivanie per pc portatili

Operative

OYO. Disponibile con piedini fissi o rotelle questo modello pieghevole è progettato per rendere l’allestimento dell’ufficio più rapido e facile. Adatta per sale meeting e aule formazione può essere usata principalmente come scrivania pc portatile, sfruttando la sua praticità e versatilità.

scrivania operativa oyo

FORMAT. Ergonomia e bellezza si fondono in un unico arredo da ufficio nel segno dell’efficienza e della contemporaneità. Questa scrivania non è predisposta per accogliere computer case o cavi, quindi trova la sua migliore espressione come superficie di lavoro per laptop. Può essere all’occorrenza adattata a pc all in one con tastiera e mouse wireless, come in foto.

scrivania operativa bianca

Direzionali

COHIBA. Raffinata e dal design molto pulito, questa scrivania punta sul confort e sul pregio dei dettagli. Pensata per chi ha un ruolo principalmente decisionale, è meglio indicata per notebook o tablet, senza altri dispositivi che sminuiscano il suo impatto estetico.

scrivania direzionale cohiba con libreria

JERA. Geometrie a incastro e combinazioni cromatiche belle ed originali valorizzano la forma della scrivania e la qualità dei materiali. Questo modello dispone di un pannello per prese USB, perfetto per collegare o ricaricare dispositivi mobili.

scrivania direzionale piano legno chiaro Jera

UNITABLE. Robusta ed elegante può essere regolata in altezza tramite piedini con meccanismo a vite. Il suo design e l’estetica sottile la rendono più efficace se sfruttata come piano da lavoro con pc portatili, anche per non rovinare lo stile moderni e dinamico.

scrivania direzionale in legno

NOTABLE DESK. Agile struttura in metallo e sottile piano di lavoro esigono massima praticità e minimo ingombro. Questo modello poco si concilia con computer fissi ed è concepito per lavorare in portabilità.

scrivania direzionale

EOS. Piani e linee su diversi livelli formano un effetto estetico davvero unico, senza trascurare la funzionalità. Il design espressivo e importante non può però essere sacrificato occupando lo spazio con attrezzature invadenti, quindi meglio usarla con dispositivi mobili.

scrivania direzionale eos legno chiaro

70’S EVENTIES. Vero esercizio di virtuosismo stilistico applicato all’arredamento da ufficio, prima di essere comoda da usare questa scrivania è soprattutto bella da guardare. L’armonia delle linee stondate non tollera di essere rovinata dall’ingombro di troppi oggetti, quindi niente pc fissi, si può al massimo cedere a quelli portatili.

scrivania in vetro laccato verde con cassettiera in legno chiaro

 

Scrivania pc gaming

5TH ELEMENT. Ottima per il lavoro, straordinaria per il gaming, questa scrivania operativa dispone di vani passacavi e multipresa USB con diverse composizioni che consentono di ampliare il piano d’appoggio. Le intercapedini per i cablaggi la rendono una postazione perfetta per aggiungere accessori come casse o addirittura un doppio schermo, per un’esperienza di gioco totalmente immersiva. Prevede infine lo scomparto di alloggiamento del case.

scrivania pc per gaming