Come arredare un ufficio con qualità e convenienza

Come arredare un ufficio con pochi soldi senza rinunciare al gusto e alla funzionalità.
Per allestire o rimodernare uno spazio professionale non bisogna necessariamente spendere molto, si può ottenere il medesimo risultato ottimizzando le risorse, senza però sacrificare comodità, bellezza e funzionalità. Le strategia da adottare dipende dal tipo di ambiente che si intende organizzare, dall’attività che si andrà a svolgere e dalla disponibilità finanziaria. Risparmiare non vuol dire puntare su qualcosa di scadente che costringa poi a cambiare tutto dopo poco tempo. I mobili, seppur acquistati ad un prezzo competitivo, devono offrire una buona resa e consentire di ammortizzare i costi sostenuti.
- Design, benessere e praticità: tante esigenze e un solo obiettivo
- Arredare ufficio low cost
- Mobili ufficio outlet: le proposte di Contact
Design, benessere e praticità: tante esigenze e un solo obiettivo
L’arredamento di un ambiente è una necessità di ordine pratico ma allo stesso tempo un prezioso strumento da utilizzare con razionalità e gusto estetico. L’obiettivo è infatti quello di mettere a punto un concept che riesca a coniugare il confort con la funzionalità, la bellezza con la fruibilità, migliorando l’atmosfera, la produttività, in una parola la vivibilità. Bisogna pensare in prospettiva, cercando di unire durevolezza ed ergonomia, poiché in ufficio si trascorrono diverse ore ogni giorno ed è indispensabile preservare il benessere delle persone.
Il fit out dei luoghi di lavoro conta moltissimo anche perché l’immagine parla da sola ed è un dettaglio essenziale sotto il profilo della comunicazione verso i clienti. Al giorno d’oggi tutto è a portata di click, si può comprare praticamente qualunque cosa online, tuttavia occorre farlo con prudenza e consapevolezza. Meglio affidarsi a società specializzate nelle forniture per ufficio, piuttosto che aziende di distribuzione generale, che possono avere meno scelta, prezzi più alti e qualità inferiore.
Arredare ufficio low cost
Non sempre si hanno le risorse necessarie per effettuare un vero e proprio restyling dell’ufficio, ma ciò non significa che ci si debba rassegnare e rinunciare al proprio progetto. Arredare un ufficio in economia è possibile, basta applicare creatività e scegliere con intelligenza. Ecco alcune possibili alternative per risparmiare sensibilmente sulle spese di rinnovo dell’interior aziendale:
Cambiare l’ordine dei mobili. A volte gli arredi sono ancora in buone condizioni, tuttavia ci annoia a mantenere sempre lo stesso assetto. La soluzione può essere semplicemente cambiare la disposizione degli elementi. In questo modo, pur conservando i componenti già in possesso, cambierà la percezione visiva dello spazio.
Sostituire solo i pezzi necessari. Non è indispensabile cambiare tutto l’arredamento, può bastare anche solo integrare il tutto con pochi elementi essenziali, magari eliminando quelli più vecchi o maggiormente usurati. In questo modo si può recuperare ciò che è ancora valido e si aggiunge qualche particolare in maniera strategia. L’effetto è ugualmente efficace e non servono grandi somme di denaro.
Usare i colori nel modo giusto. Gli stessi mobili su uno sfondo di colore differente possono avere un effetto completamente diverso. Giocare con le varietà cromatiche è funzionale non solo per influenzare positivamente l’umore ma anche per definire gli spazi. Pareti dalle sfumature chiare danno infatti una percezione di maggiore grandezza della stanza se in contrasto con mobili scuri. Per dare creare invece un ambiente caldo e accogliere basta invertire questo tipo di configurazione.
Mobili ufficio outlet: le proposte di Contact
Contact dispone di un’intera area ufficio outlet dedicata alla vendita di mobili ufficio scontati. In questa sezione è possibile trovare componenti per ambienti professionali con un eccellente rapporto qualità prezzo. L’azienda nel corso della sua lunga esperienza nel settore ha instaurato collaborazioni con partner e firme prestigiose quali: Sitmatic, Marcel, Gardini, ICF Office, Jan Kuypers e Dr. Aage Christian Mandal, Favaretto e Partners. La gamma di prodotti spazia dalle scrivanie agli armadi, dalle cassettiere ai mobili contenitori, dalle sedie alle poltrone, dai tavoli riunione fino agli accessori, il tutto suddiviso tra comparto operativo e direzionale. Tutte le opzioni sono molto curate nei dettagli, nel design e nella tipologia di materiali di fabbricazione.
Grazie a queste offerte è possibile rinnovare o arricchire l’habitat lavorativo con eleganza e convenienza. La merce a disposizione cambia periodicamente con un avvicendamento tra vecchie e nuove collezioni. Per Contact l’outlet non è solo una tipologia commerciale che asseconda le ormai consolidate logiche di mercato. Da parte di un interlocutore affidabile, questo tipo di approccio significa venire incontro alle esigenze di imprese e professionisti. Lo scopo è quello di fornire a tutti questi soggetti l’opportunità di realizzare un upgrade delle proprie strutture, con un budget contenuto, ma con la garanzia di comprare ugualmente qualcosa di valido e durevole.