Come scegliere una poltrona presidenziale
La poltrona presidenziale è un elemento d’arredo fondamentale all’interno di un ufficio direzionale, perché assolve importanti funzioni di status symbol in termini di rappresentanza e professionalità. Dalla sua scelta dipende anche il benessere e la salute fisica, prima tra tutti la schiena. La poltrona presidenziale è uno strumento di lavoro che deve rispettare dei buoni standard in termini di comfort, ergonomicità ed estetica.
Ecco come scegliere e adattare la poltrona all’arredamento interno dell’ufficio presidenziale in modo che sia in armonia con l’ambiente circostante. Ma quali sono le caratteristiche principali da tenere in considerazione?
Caratteristiche poltrona presidenziale
Ecco cosa non può mancare in una poltrona presidenziale:
Puoi scegliere la poltrona dei tuoi sogni in base a diversi stili: a partire dalla poltrona classica e dal design ergonomico, fino ad arrivare alla poltrona presidenziale di lusso arricchita da materiali pregiati e dal design ricercato. Nel nostro catalogo proponiamo una vasta gamma di poltrone presidenziali moderne, ergonomiche e dall’aspetto impeccabile, adatte a qualsiasi contesto aziendale.
Modelli poltrona presidenziale
Di seguito una lista dei migliori modelli per scegliere una poltrona presidenziale perfetta per il tuo ufficio:
Chair Management è una poltrona presidenziale ergonomica che propone un’attualizzazione dei design storici ICF per gli uffici di rappresentanza. Le poltrone sono caratterizzate da una struttura in acciaio, leggera e moderna, ben piantata sulla base a razze fisse o mobili con rotelle piroettanti. Lo studio ergonomico e il sostegno della postura è evidente nel disegno sagomato della seduta, accentuato nella zona lombare. Inoltre, i braccioli di sostegno e l’oscillazione dello schienale aumentano il comfort della seduta. Il design sobrio ed elegante, si adatta ad uffici direzionali, dinamici e contemporanei.
Valea Elle è una poltrona presidenziale moderna e confortevole, ideata per uffici moderni e dinamici, caratterizzata da linee semplici esaltate da una struttura in alluminio che le dona leggerezza e solidità allo stesso tempo. La seduta è regolabile in altezza, e grazie al suo meccanismo oscillante permette di aumentare il comfort dello schienale durante le ore di lavoro.
Neo Chair è una linea di poltrone presidenziali in vera pelle, imbottite e caratterizzate da cuciture a vista che ne definiscono il design moderno ed elegante, richiamando un gusto retrò ispirato agli anni Sessanta. Disponibile in tante versioni, sia nella proposta dei colori che nei materiali utilizzati: pelle, tessuto e struttura in acciaio.
Jera, la linea di poltrone presidenziali di lusso hanno un design particolare: forme scolpite e linee essenziali ben definite che delineano ogni elemento strutturale, con leggere imbottiture sulla seduta e lo schienale. Sono disponibili diverse modelli e colorazioni.
Galassia Legno è una linea di poltrone presidenziali dallo stile classico, ma arricchito da materiali diversi (pelle, legno e metallo), che rendono il modello moderno e iperfunzionale. La seduta presenta un’imbottitura importante che regala un estremo comfort. Inoltre, le cuciture a vista sottolineano un particolare studio estetico donandole un tocco di eleganza.
Athena ha uno stile semplice e razionale, fatto di linee nette e geometriche, che grazie alla sua imbottitura del sedile e al supporto nell’area lombare conferiscono un comfort assoluto. E’ possibile scegliere tra due differenti tipi di braccioli, in acciaio o policarbonato, e tra la varietà di colori disponibili adatte a diversi contesti aziendali.
Leggi anche Come scegliere una scrivania presidenziale elegante e moderna.