Il divano per l’ufficio, le proposte di 5 super brand

Il divano per ufficio è un must per molte aziende, professionisti e dirigenti di alto livello. Vediamo suggerimenti e idee dai grandi brand del mercato.

Il salotto d’attesa è uno degli spazi più importanti sotto il profilo dell’immagine di un’azienda, perché qui vengono fatti accomodare clienti, committenti, fornitori o potenziali finanziatori.  Per questo motivo la waiting room deve essere calda e comoda, per fare in modo che il tempo da aspettare prima di essere ricevuti trascorra nel modo più piacevole possibile. Un angolo relax è anche richiesto da molti dirigenti per piccole pause necessarie per ricaricare le batterie tra una riunione e l’altra.

Uno dei complementi d’arredo per ufficio più importanti in questo caso è il divano, un elemento essenziale per rendere la sala d’attesa e l’ufficio confortevole e accogliente. Di seguito alcuni marchi di riferimento per allestire con gusto e raffinatezza il salottino d’aspetto dell’ufficio. Vediamo alcuni brand nel dettaglio:

B&B Italia

Ottimo connubio tra l’eccellenza dei materiali e la bellezza delle forme, per prodotti dal fascino contemporaneo. Creatività e innovazione si fondono con la tradizione artigianale tutta italiana, un divano per ufficio B&B Italia pone l’accento sui particolari di pregio, sulla fattura e sull’eleganza senza compromessi.
Link: B&B Italia

Kastel

Il marchio mette in campo soluzioni per ogni esigenza con collezioni che offrono ampia scelta di colori, forme e materiali. Ergonomia, confort e stile si uniscono al servizio della funzionalità, per un’azienda punto di riferimento nel settore. Ecco alcune proposte per l’allestimento del salotto d’attesa secondo Kastel:

  • Per gli open space e in generale per gli ambienti di notevoli dimensioni, dalle forme pulite ed essenziali, si potrebbe prendere in considerazione il modello Kouros 90, divano per attesa composto da più elementi modulari, le varie combinazioni possono adattarsi ad ogni necessità. Stesso concept per i sistemi di sedute componibili Kondor e Kaleido (sia angolare che lineare), indicato per camere dal profilo irregolare.
  • I modelli Kursal, Komodo, Klasse, Koral e Kristal sono tutti progettati per ambienti più classici, con un design raffinato messo in risalto dal contrasto tra morbide sedute e telai in acciaio verniciato alluminio.

Link: Kastel

 

divani kastel

Alivar

Brand capace di interpretare e assecondare un settore in costante evoluzione, un tassello importante per comunicare all’esterno il profilo di un’azienda. Un divano per ufficio Alivar valorizza l’ambiente in cui viene inserito, con attenzione per i dettagli e le nuove tecnologie nel campo dell’arredo. La leggerezza, la robustezza e la versatilità di materiali come l’acciaio e l’alluminio unite al pregio dell’arte ebanistica toscana. Tra le idee più interessanti adattabili alla wating room vi sono:

  • Dalla collezione Home Project il modello Dublin, dotato di una struttura in legno ricoperta di poliuretano, il rivestimento è disponibile sia in tessuto che in pelle. Adattabile come divano per ufficio per le sue linee sobrie e minimal. In alternativa Horizon, con telaio sottile ma molto resistente, eccellente equilibrio di linee e volumi.
  • Dalla collezione Brilliant Lifestyle il divano per ufficio Boss, composto da tubolari in acciaio cromato e rivestimento in pelle o tessuto. Le forme squadrate e geometriche trasmettono austerità e stile senza trascurare però la morbidezza e il confort della seduta. Mr Jones è adattabile come divano per ufficio grazie alle sue linee pulite e alla sua comodità. Il telaio in legno massello con rivestimento in tessuto o in pelle donano a questo prodotto un fascino classico ed allo stesso tempo moderno.

Link: Alivar

Spagnol

Il made in Italy nel segno dell’interior fit out. Qui una carrellata delle opzioni dedicate al settore dell’arredo contract:

  • Eclettico e raffinato, Soft può essere preso in considerazione come divano per ufficio per la sua semplicità unita alla qualità dei materiali. Per sale d’attesa dal tono più serioso e professionale la scelta giusta è il divanetto Caveau, trionfo di acciaio e morbide sedute in pelle. Per ultimo ma non ultimo c’è poi Mr Jones, sistema componibile da sfruttare come divano per ufficio, per reception e salottino d’aspetto. Modulabile in base alo spazio e ai gusti, in tinta unita, multicolore, lineare o ad angolo.

Link: Spagnol

Las

Varie proposte da parte di Las in merito a divani per ufficio e poltrone attesa. Spicca tra le proposte a catalogo il divano Set. È un divano disponibile in varie colorazioni, elegante e moderno ideale per spazi di attesa di rappresentanza. Ottima imbottitura, comoda e ben fatta, e piede cromato i plus di questo divano.
Link: Las

Set: divano Las