Accessori di lusso per ufficio

Dalle lampade di design ai set da scrivania in pelle, funzionali ed eleganti. Ecco come scegliere gli accessori di lusso per rendere un ufficio elegante e moderno.

Gli accessori di lusso per ufficio conferiscono eleganza e professionalità all’ambiente lavorativo. Oggetti di uso quotidiano come portapenne, cartelle per documenti, tappetino per il mouse e lampade da scrivania possono trasformarsi in complementi d’arredo di design: la parola lusso è sinonimo di modernità fine e ricercata, gli accessori di lusso per ufficio dovranno essere dunque essenziali e di buona fattura, realizzati con materiali di pregio come ad esempio la pelle.

Idee per acquistare accessori di lusso per ufficio, tra set e oggetti di design:

Accessori da scrivania di lusso

La scrivania è l’elemento principale di ogni ufficio e, proprio perché è la prima cosa che si nota entrando, dovrà essere arredata con particolare gusto e attenzione. Cercate di tenere sempre il ripiano in ordine raggruppando i vari oggetti in contenitori utili a tenere sotto mano il necessario; questi sono gli accessori di lusso per ufficio che potremmo definire indispensabili:

  • portapenne;
  • porta documenti;
  • tappetino per mouse;
  • sottomano.

Le versioni di lusso dei classici accessori da ufficio si distinguono per i materiali con cui sono realizzati e il design minimal ed estremamente raffinato. Il valore aggiunto è dato proprio dalle finiture di pregio e l’artigianalità della proposta, mentre durevolezza ed eleganza contraddistinguono questo tipo di oggetti che incarnano alla perfezione l’idea di esclusività, proprio perché non sono prodotti in serie e spesso si tratta di pezzi unici firmati da designer di fama internazionale.

Accessori per ufficio in pelle

Non serve riempire il ripiano di tanti accessori ricercati ma fini a se stessi. Andate alla ricerca di un’estetica che sia anche funzionale partendo magari da un portapenne di pelle capiente ed essenziale, nelle classiche e sempreverdi varianti di bianco e nero come quello proposto da Smythson.
Affianco al portapenne un altro elemento esclusivo, il sottomano: semplice, monocromo e dallo stile minimal come questo modello in pelle di vitello firmato Montblanc, brand di lusso famoso per la pelletteria e le iconiche penne stilografiche.

Mantenere una certa coerenza stilistica tra i vari accessori è importante; volendo, potete acquistare dei set ufficio di lusso che comprendono elementi diversi ma coordinati tra loro come portapenne, contenitori per biglietti da visita, taglia carte, carta da lettera, cartelle per documenti.

Tra i set coordinati ve ne consigliamo uno perfetto per impreziosire il ripiano della scrivania, in una splendida variante blu navy e firmato Lucrin.

set da scrivania in pelle lucrin geneva
Set coordinato Lucrin.

Questo lussuoso coordinato è realizzato a mano da artigiani esperti e comprende sottomano, portapenne e tappetino per il mouse. Chic ed essenziale, per mantenere in ordine la scrivania e conferirle un aspetto ordinato ed elegante.

Accessori di design ufficio

Accanto all’oggettistica essenziale e utile per il lavoro a livello pratico, potete prendervi qualche libertà in più con gli elementi d’arredo come poltrona, librerie o lampade.
Una lampada di design particolare può fare davvero la differenza in termini di stile; vi consigliamo un paio di modelli da scrivania, il primo è firmato Antonio Citterio che propone una lampada dal design pulito ed essenziale, da contestualizzare all’interno di un arredo contemporaneo e senza troppi fronzoli. Il secondo porta la firma dell’archistar Philippe Starck: disponibile in cinque colorazioni diverse, questa lampada regala un tocco di classe alla scrivania e illumina l’ambiente con delicatezza.