La Sedia Ergonomica, una scelta non facile

Per chi passa diverse ore davanti ad un pc o comunque seduto davanti ad un scrivania, la sedia è un fattore basilare, fondamentale, sia per la salute che per la qualità del lavoro. A volte la domanda: “Come scelgo la sedia ergonomica per il mio ufficio” può diventare un vero dilemma.
La scelta della poltrona ergonomica deve cadere su sedie, robuste certamente, ma anche disegnate e progettate con tutte quelle caratteristiche rivolte a garantire una postura sempre corretta. Non è detto che una sedie con una giusta postura deve essere comoda, niente affatto. Sono altri i fattori che vanno valutati. Ecco perché rivolgersi a personale competente nel campo dell’arredamento ufficio è un fattore determinante per non sbagliare scelte troppo spesso sottovalutate.
Vanno presi in considerazione, i materiali, le varie regolazioni e orientamenti permessi dello schienale e anche dei braccioli.
E siccome anche il design delle poltrone ergonomiche è importante, ecco alcune nostre proposte:

011

012

033

035

036

002

005

008

Sono modelli, poltrone direzionali e sedie operative, contraddistinte da un design moderno e funzionale e da una costruzione solidissima. Chiaramente, permettono tutte le regolazioni ottimali per assicurare sempre la postura ideale.

La Postura Corretta

postura-seduta

Parlando di postura, è ben ricordare qual’è la giusta posizione da assumere davanti ad un pc in ufficio. La schiena deve essere sempre dritta, mai tesa all’indietro. Questo è fondamentale, mai indietro. Braccia rilassate, in modo da rilasciare naturalmente anche le spalle. Regolate sempre i braccioli della sedia in modo ad avere gli avambracci paralleli con il pavimento e i polsi in una posizione neutra. Regolare l’altezza del sedile in modo che i gomiti siano pari o superiori all’altezza della tastiera (per evitare la sindrome del tunnel carpale). L’ideale sarebbe avere anche un poggiapiedi, necessario e utile per scaricare le gambe. Infine, sguardo dritto davanti allo schermo, evitando così fastidiose torsioni del collo.

Una Sedia Ergonomica è prima di tutto un investimento per la salute

L’ergonomia si tocca con mano, l’acquisto di una poltrona deve essere ben ponderato, ecco perché prima di tutto vi consigliamo di passare in uno dei nostri negozi a Roma e provare le sedute che più vi piacciono, per scegliere quella che più si adatta alla vostra postura. Come per esempio questa “Una Plus Executive” di ICF.

Sedia "Una Plus Executive", di ICF - CARATTERISTICHE

poltrona-ergonomica-schema

La Sedia Ergonomica per l'Ufficio, una scelta importante

La scelta di una sedia per l’Ufficio è fondamentale. I dati statistici ci dicono che nella nostra vita lavorativa passiamo circa 80.000 ore seduti alla nostra postazione di lavoro. A queste di aggiungono le ore in cui stiamo seduti durante il nostro tempo libero, per un totale di 12-14 ore al giorno di “postura seduta”. Ad aggravare questi numeri ci sono le posture sbagliate che assumiamo, con pesanti ripercussioni sul nostro corpo. La conseguenza è che l’80% degli abitanti dell’Europa centrale lamentano dolori alla schiena, il 30% dei 35-50enni soffrono già di mal di schiena cronico.

Ecco perché, scegliere una sedia per l’ufficio, è di importanza primaria. Fatevi consigliare! Con soluzioni intelligenti. Con il nostro know-how, in particolare nel segmento delle sedie per ufficio, Contact rappresenta la Sitmatic e ICF leader di mercato nella progettazione di postazioni di lavoro ergonomiche. Le nostre sedie ufficio sono solide, costruite con i materiali più moderni e secondo le ultimissime norme in fatto di sicurezza e benessere.

Perché scegliere le Sedie Ergonomiche Contact?

Ecco i motivi più importanti:

ELEVATO RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO

VASTA SCELTA DI MODELLI, COLORAZIONI E FINITURE

PARTICOLARI CURATISSIMI

IMPIEGO DI MATERIALI RICERCATI

COSTRUZIONE ROBUSTISSIMA

ESPERTI COMPETENTI PRONTI A CONSIGLIARTI

Contact: Mobili Ufficio per ogni esigenza

Oltre a mobili di nostra produzione, possiamo consigliarvi il meglio della produzione italiana e internazionale. Tutto, dall’arredamento di piccoli uffici, fino a grandi spazi commerciali. Sedie Ergonomiche, ma anche Poltrone Direzionali e Presidenziali, Sedie Operative, Sedute Attesa, Meeting o per Conferenze. Inoltre, Scrivanie Direzionali e Presidenziali, Scrivanie Operative, Pareti Divisorie, Banconi Reception, complementi e Mobili Ufficio di Design per dare quel tocco in più al tuo ufficio.

Se stai cercando affidabilità ed esperienza ma hai ancora dubbi o domande da fare, non esitare, contattaci subito. Un nostro esperto ti darà tutte le informazioni richieste.

Richiedi Informazioni