Profilo Aziendale Contact® S.r.l. – Mobili Ufficio

1980

L’attività di Contact ha radici verso la fine degli anni settanta e si delinea fin dal principio la propensione alla produzione e realizzazione di arredi per ufficio e collettività. Nel prosieguo l’azienda sviluppa e definisce le proprie linee di produzione determinando un ampliamento della propria struttura sia tecnica che espositiva, attraverso l’incremento dello spazio espositivo all’interno della propria sede e con l’apertura di un nuovo punto vendita nella zona centrale di Roma (a pochi metri da Piazzale Flaminio).

Seppur l’impostazione resta quella iniziale, dove ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, pian piano vengono introdotti macchinari e attrezzature sempre più moderne che consentono all’azienda di svilupparsi anche nel settore contract (alberghi, case di cura, studentati ). Si delinea il percorso che sarà la chiave del futuro sviluppo dell’azienda; nascono così nuove idee, nuovi prodotti e nuove strategie di marketing: che porteranno la Contact ad entrare nel 2008 nel settore arredo casa, con un ampia gamma di prodotti per il bagno, la cucina, pavimenti e rivestimenti, tali da rendere l’offerta Contact completa in tutti i settori dell’arredamento casa e ufficio.

Politica della Qualità

La società Contact srl. produce mobili per ufficio ed è rivenditore di arredamenti per la casa. Tutta la struttura è resa consapevole di operare all’interno di un Sistema di qualità certificato ISO 9001 che ha come scopo:

  • perseguire il miglioramento continuo delle proprie prestazioni attraverso la definizione di obiettivi, traguardi e la misurazione dei progressi ottenuti;
  • prevenire l’inquinamento minimizzando, dove tecnicamente possibile ed economicamente sostenibile, ogni impatto negativo verso l’ambiente delle proprie attività, prodotti e servizi;
  • essere conforme alla legislazione e regolamentazione applicabile alle attività aziendali, di carattere nazionale, regionale e locale.

Il traguardo fondamentale che l’azienda si pone è la massima soddisfazione di tutte le parti interessate sempre nel rispetto dei requisiti cogenti, ottenibile anche attraverso il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  1. Mantenere ed espandere la propria fascia di mercato aumentando la numerosità di clienti, facendo così crescere il fatturato annuo.
  2. Riduzione dei reclami in rapporto alle consegne.
  3. Prevenire l’inquinamento sensibilizzando tutto il personale alla riduzione dei consumi d’energia elettrica e termica.
  4. Ridurre il rapporto ore di assenza per infortuni rispetto alle ore lavorate.
  5. Incremento del totale delle conferme in rapporto al numero di preventivi.

La direzione si propone il raggiungimento di questi obiettivi anche tramite l’adeguamento alle norme delle famiglie ISO 9000 nell’ottica del miglioramento continuo.

Qualità e Ambiente

Da sempre la nostra azienda presta particolare attenzione alle tematiche della qualità e dell’ambiente per fornire un prodotto ed un servizio all’altezza delle aspettative del mercato. Perciò siamo certificati UNI EN ISO 9001/2008.
La nostra organizzazione aziendale è stata modificata e migliorata in maniera tale da far si, che la direzione persegua attraverso piani di azione e attribuzione di responsabilità, il miglioramento dello standard qualitativo ed ambientale, che il personale sia adeguatamente formato ed addestrato, che ogni ordine sia analizzato e riesaminato, che ogni reclamo sia visto e risolto dai responsabili preposti, che tutto il materiale che entra in azienda sia controllato, che i processi produttivi siano sotto controllo e monitorati costantemente e che la progettazione sia realizzata sulla base di criteri rigorosi e documentati, che gli aspetti e gli impatti ambientali siano tenuti sotto controllo.
Questi ed altri elementi fanno si che l’azienda possieda gli strumenti che le devono consentire giorno per giorno di progredire sul fronte qualitativo, poiché la soddisfazione di tutte le parti interessate è la nostra soddisfazione.

certificazioni qualità